Dintorni

CONTATTACI

Dintorni

Gargnano, un luogo incantevole sulle sponde del Lago di Garda. La nostra struttura offre non solo comfort e ospitalità, ma anche l’opportunità di esplorare affascinanti luoghi nei dintorni. Immersi in una ricca storia locale e circondati dalla bellezza naturale del lago e delle montagne circostanti, potrete vivere un’esperienza indimenticabile tra cultura e paesaggi mozzafiato.

Vittoriale degli Italiani

l Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto tra il 1921 e il 1938 a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Committente del complesso fu il poeta e romanziere Gabriele d’Annunzio. Visita il museo e i giardini. Immergiti nella storia del Garda.

PRENOTA ORA

Limonaie di Gargnano

Le limonaie sono strutture terrazzate, costituite da alti muraglioni perimetrali che le chiudono sui tre lati e da alti pilastri in pietra legati tra loro da un’orditura di travi di castagno. Il paesaggio gargnanese è inconfondibilmente caratterizzato dalla tradizionale coltura degli agrumi. Attualmente è possibile visitare a Gargnano una limonaia ancora conservata e mantenuta secondo le tecniche storiche si tratta della limonaia La Malora.

PRENOTA ORA

Cascate del Varone

La Cascata del Varone è famosa fin dall’Ottocento. È una delle principali attrazioni naturali dell’Alto Garda. Scavata dal torrente Magnone, è visitabile con un apposito percorso all’interno di un Parco concepito per creare intorno a chi vi accede un rassicurante cerchio magico. Infatti, i giardini all’interno sono ricchi di fiori e piante provenienti da ogni parte del mondo, perfettamente riconoscibili dal nome che li accompagna sempre e addirittura da un giardino zen.

PRENOTA ORA

Museo della Carta

Il Museo della carta di Toscolano Maderno è un polo culturale situato nella Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno, sulla sponda occidentale del lago di Garda, all’interno del Parco Alto Garda Bresciano. Lo spazio espositivo è ricavato all’interno di un’antica cartiera del Quattrocento, chiamata “Maìna Inferiore”.

Il museo è riconosciuto da Regione Lombardia come raccolta museale ed apre annualmente dal 15 marzo al 15 ottobre.

PRENOTA ORA

Scopri Gargnano

Esplorate il meglio di Gargnano! Per rimanere aggiornati su eventi, attività e segreti locali, vi invitiamo a visitare il sito della Proloco di Gargnano. Scoprite le iniziative in corso, immergetevi nella cultura locale e pianificate la vostra esperienza unica sulle rive del Lago di Garda. Cliccate qui per accedere alle ultime novità e assaporare appieno tutto ciò che la nostra incantevole comunità ha da offrire!